Con la Puma Carson Runner Knit, la casa produttrice propone una sneaker da uomo adatta alla corsa a livello non professionale, ma con un’estetica lineare e chiaramente pensata anche – e forse soprattutto – per un utilizzo quotidiano e persino classico. I modelli in nero e in grigio, infatti, non stonerebbero sotto un completo giacca e cravatta, mentre se non avete questo obiettivo potete tranquillamente scegliere tra il giallo, il rosso, il Blue Poseidon e il blu sodalite;
le combinazioni di colore sono comunque molto giovanili, vivaci e dinamiche, il tessuto è lavorato a cloisonné nel retropiede, per un look non convenzionale e alla moda. Per essere una scarpa che strizza l’occhio all’estetica e ad altri utilizzi oltre a quello sportivo, bisogna dire che l’intersuola offre un’ammortizzazione eccellente e la suola ergonomica attutisce alla perfezione gli urti, facilita il passo e scarica le vibrazioni, aiutando a non far sentire la fatica.
Ottime caratteristiche
Altra ottima caratteristica che si fa subito notare è il peso ridottissimo, che si mantiene addirittura sotto i 300 grammi, come nei modelli ipertecnici e pensati specificatamente per raggiungere la prestazione. I materiali di ultima generazione che sono stati utilizzati per realizzare questa calzatura offrono comfort, leggerezza e flessibilità, nell’allenamento come nella vita di tutti i giorni. Il costo si può ben definire abbastanza contenuto, dato che va dai € 30 ai € 187 circa: un ottimo rapporto qualità prezzo per una scarpa con queste caratteristiche. Il materiale esterno è sintetico, l’interno è in tessuto.
La chiusura è stringata e poco vistosa. Sul tallone la suola sale leggermente a coprire la parte posteriore inferiore ed è alta circa 3 centimetri, ma non dà assolutamente l’impressione di essere sovradimensionata e la scarpa mantiene una linea pulita e piacevole anche vista lateralmente, senza far minimamente pensare alle tipiche scarpe da ginnastica “con zeppa” che poco si adattano ad un abbigliamento casual. Rispetto ad altre marche di scarpe da ginnastica, la Puma veste comodo e si adatta bene anche a chi ha un piede a pianta larga. La maggior parte degli non troverà necessario prendere un numero in più. pensate di usarla per il running, tenete conto che è più che altro adatta ad una attività medio-bassa, per distanze brevi e sessioni di allenamento settimanali non troppo intensive.
Molto versatili
Si comporta comunque bene su vari tipi di terreno e si sa adattare ad altri sport e ad attività di fitness. La leggerezza delle Puma Carson Runner Knit le rende ideali per chi ama fare jogging. Chi ama il genere, però, resta conquistato dall’aspetto di questa scarpa una volta aperta la scatola, ed è facile che decidiate di destinarla ad un uso quotidiano piuttosto che all’attività sportiva. Nel complesso è una scarpa con un enorme versatilità e che si può trovare ad un ottimo prezzo.
È assolutamente consigliabile per tutti coloro che vogliono fare attività fisica senza pretese di prestazioni professionali, così come per chi cerca una calzatura dall’estetica curata e dal confort elevato con un rapporto qualità prezzo molto buono.