New Balance è un brand americano, nato a Boston nel 1906, che realizza soprattutto calzature sportive. Si tratta ad oggi una delle aziende produttrici di abbigliamento e scarpe sportive più grandi del mondo, e conta circa 3900 dipendenti. La prima scarpa sportiva dell’azienda nacque nel 1961, fino ad allora producevano plantari, che ebbe il nome di “Trackster”, che portava delle innovative scanalature nella suola, per offrire una aderenza maggiore al piede. Inoltre, fu una delle prime calzature ad essere venduta in differenti misure. Queste scarpe portarono la New Balance ad un nuovo livello, facendo conoscere l’azienda in tutto il mondo.
L’azienda si è da sempre distinta per la qualità del prodotto, per l’attenzione al consumatore e per un servizio impeccabile. Il boom delle scarpe running lo si è avuto negli anni settanta, quando la New Balance divenne un colosso mondiale. Ad oggi sono aperte sedi sia negli USA che nel Regno Unito, per la vendita delle scarpe sul suolo europeo. Il prodotto, invece, è limitato in Asia, a differenza da quanto fatto da Reebok, Adidas e Nike, che sui mercati asiatici hanno investito moltissimo. Le calzature vengono prodotte quindi solo in America e nel Regno Unito, dando priorità assoluta alla qualità del prodotto.
Le scarpe running della New Balance sono molto apprezzate e spesso fanno registrare il tutto esaurito quando un modello nuovo viene messo in vendita online. Le calzature della New Balance calzano sempre in modo perfetto, proprio come la maggior parte delle scarpe dei brand migliori del mondo. La realizzazione tecnica delle scarpe è sempre di altissimo livello, non solo per la cura e l’attenzione al dettaglio, ma anche grazie ai materiali utilizzati, sempre di altissima qualità. Una volta indossate, le scarpe da running della New Balance sono sempre molto comode e leggere da tenere al piede, un vero piacere.