Brooks è un’azienda americana che spende i suoi giorni nella ricerca, nell’osservazione e nel correre con i corridori (saranno mica alle nostre spalle!). Tutto questo gli serve per perfezionare, giorno dopo giorno, le loro tecnologie, che poi vengono inserite una per volta nelle loro nuove scarpe da running. La loro filosofia li porta a pensare ed agire come dei veri corridori, perché solo in questo modo possono capirne le esigenze ed agire di conseguenza. La tecnologia inserita nelle scarpe da running della Brooks è davvero eccezionale. La corsa è tutto quello a cui loro pensano. Le scarpe da corsa sono progettate e realizzate con una tecnologia intelligente, per dare il massimo in ogni corsa.
Si parte dalla 3D fit print, che è un processo rivoluzionario che utilizza una tecnologia screen-print, che viene applicata alla struttura della parte superiore delle scarpe, che mantiene la struttura stessa più flessibile e leggera. Le suole delle scarpe, invece, sono caratterizzate da alette esagonali in 3D, che forniscono in massimo del grip alla scarpa e proteggono i piedi dagli urti. Tra suola ed intersuola, inoltre, si trova una protezione in EVA, che protegge il piede dagli oggetti appuntiti. L’intersuola presenta un sistema di ammortizzazione innovativo, che si adatta perfettamente al piede e alla velocità di ogni sportivo, fornendo una calzatura personalizzata ogni volta.
Delle zone di pressione ideali, inoltre, sono distribuite per tutta la scarpa e sotto al piede, trasformando ogni corsa in un tragitto comodo e senza sforzi. Le scarpe della Brooks sono caratterizzate anche da una elevata visibilità notturna, per consentire agli atleti di correre anche la sera tardi, senza correre alcun pericolo. La suola arrotondata, infine, consente di ridurre lo stress sul corpo dovuto alle sollecitazioni del piede. Stupidi da così tanta tecnologia in una sola scarpa? Leggete le nostre recensioni per scoprire ancora di più!